Un libro in regalo per te, fino al 27 giugno

Acquista un titolo in edizione cartacea e ricevi gratis il libro per ragazzi Loren Ipsum.

Scegli un libro
Home
Vendite online, boom negli Usa per San Valentino

21 Febbraio 2005

Vendite online, boom negli Usa per San Valentino

di

L'e-commerce americano, si sa, funziona e fornisce risultati positivi. Ma in periodi particolari, oltre alle normali performance, riesce a fare registrare boom sorprendenti

Questo succede, generalmente, in concomitanza con le vacanze, quando a trainare la crescita sono i siti che vendono viaggi online, ma succede anche in occasione di ricorrenze particolari. Così, un’impennata nelle vendite online di diamanti ha contribuito a far aumentare le vendite Usa sul Web nei giorni precedenti San Valentino. Questo quanto riferito da due società che si occupano di dati relativi all’e-commerce.

VeriSign Inc., società attraverso cui passa oltre un terzo di tutte le transazioni nordamericane nel campo dell’e-commerce, ha detto che gli acquisti online fatti dal 1 febbraio al 14 febbraio hanno raggiunto i 3,9 miliardi di dollari, il 30% in più dell’anno scorso.

Le vendite online di diamanti hanno registrato la crescita maggiore nel periodo, salendo di quasi il 130% rispetto a un anno fa, e raggiungendo quota 1,6 milioni di dollari.

Da parte sua comScore Networks ha fatto sapere che le vendite su Internet, nelle categorie fiori, regali e auguri, hanno totalizzato 124 milioni di dollari nella settimana conclusasi il 13 febbraio, con una crescita del 40%. Nelle prime due settimane di febbraio, inoltre, le vendite online di gioielli sono aumentate del 65%, con un ricavo di 107 milioni di dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.