Questo succede, generalmente, in concomitanza con le vacanze, quando a trainare la crescita sono i siti che vendono viaggi online, ma succede anche in occasione di ricorrenze particolari. Così, un’impennata nelle vendite online di diamanti ha contribuito a far aumentare le vendite Usa sul Web nei giorni precedenti San Valentino. Questo quanto riferito da due società che si occupano di dati relativi all’e-commerce.
VeriSign Inc., società attraverso cui passa oltre un terzo di tutte le transazioni nordamericane nel campo dell’e-commerce, ha detto che gli acquisti online fatti dal 1 febbraio al 14 febbraio hanno raggiunto i 3,9 miliardi di dollari, il 30% in più dell’anno scorso.
Le vendite online di diamanti hanno registrato la crescita maggiore nel periodo, salendo di quasi il 130% rispetto a un anno fa, e raggiungendo quota 1,6 milioni di dollari.
Da parte sua comScore Networks ha fatto sapere che le vendite su Internet, nelle categorie fiori, regali e auguri, hanno totalizzato 124 milioni di dollari nella settimana conclusasi il 13 febbraio, con una crescita del 40%. Nelle prime due settimane di febbraio, inoltre, le vendite online di gioielli sono aumentate del 65%, con un ricavo di 107 milioni di dollari.