FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Vendite online, boom negli Usa per San Valentino

21 Febbraio 2005

Vendite online, boom negli Usa per San Valentino

di

L'e-commerce americano, si sa, funziona e fornisce risultati positivi. Ma in periodi particolari, oltre alle normali performance, riesce a fare registrare boom sorprendenti

Questo succede, generalmente, in concomitanza con le vacanze, quando a trainare la crescita sono i siti che vendono viaggi online, ma succede anche in occasione di ricorrenze particolari. Così, un’impennata nelle vendite online di diamanti ha contribuito a far aumentare le vendite Usa sul Web nei giorni precedenti San Valentino. Questo quanto riferito da due società che si occupano di dati relativi all’e-commerce.

VeriSign Inc., società attraverso cui passa oltre un terzo di tutte le transazioni nordamericane nel campo dell’e-commerce, ha detto che gli acquisti online fatti dal 1 febbraio al 14 febbraio hanno raggiunto i 3,9 miliardi di dollari, il 30% in più dell’anno scorso.

Le vendite online di diamanti hanno registrato la crescita maggiore nel periodo, salendo di quasi il 130% rispetto a un anno fa, e raggiungendo quota 1,6 milioni di dollari.

Da parte sua comScore Networks ha fatto sapere che le vendite su Internet, nelle categorie fiori, regali e auguri, hanno totalizzato 124 milioni di dollari nella settimana conclusasi il 13 febbraio, con una crescita del 40%. Nelle prime due settimane di febbraio, inoltre, le vendite online di gioielli sono aumentate del 65%, con un ricavo di 107 milioni di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.