FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Vendere vini online grazie ai contenuti (delle bottiglie e del Web)

10 Dicembre 2001

Vendere vini online grazie ai contenuti (delle bottiglie e del Web)

di

Il servizio e-commerce della Giordano Vini punta sui contenuti editoriali in Rete per attrarre i clienti

Il Web è popolato da diversi siti di commercio elettronico dedicati al vino e ai prodotti enogastronomici, soprattutto quelli regionali italiani, spesso molto visitati dall’estero dagli amanti delle nostre tradizioni e delle nostre specialità in questo settore.

Anche l’azienda Giordano Vini, che sulla vendita a distanza ha costruito una lunga esperienza basata su strumenti tradizionali (come cataloghi cartacei, promozione tramite mailing list, ecc.), ha aperto un nuovo sito di commercio elettronico. L’investimento è più che all’altezza dell’obiettivo di conquistare il mercato cyberenologico con un catalogo vario, specializzato e interessante.

Il sito di Giordano Vini è della scuola secondo cui sul Web i contenuti fanno il valore aggiunto e per questo è stata scelta l’opzione di fornire servizi di supporto al consumatore tramite diverse iniziative. Verrà lanciato un sistema interattivo tramite cui ricevere informazioni su come preparare piatti abbinati con determinai vini. Il sito è ricco di preziosi suggerimenti dedicati alla corretta conservazione del vino e alle varie tecniche di degustazione. Inoltre, nella newsletter periodica confezionata per coloro che si registrano e ne richiedono la spedizione, non c’è solo la possibilità di ricevere informazioni sulle novità di prodotti, ma anche sugli eventi legati al mondo dell’enologia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.