Home
Vedere capire: l’informatica ha un volto amico

15 Dicembre 2000

Vedere capire: l’informatica ha un volto amico

di

Facili, immediati, irresistibili. I titoli della nuova collana vedere capire di Apogeo sono la soluzione migliore per risolvere problemi immediati sull'uso del computer e su Internet.

Facili, immediati, irresistibili. I titoli della nuova collana vedere capire di Apogeo sono la soluzione migliore per risolvere problemi immediati sull’uso del computer e su Internet. Pensati per rispondere a domande precise e non per fornire nozioni astratte, i primi sei titoli sono dedicati alle attività di base dell’uso del PC: da come scrivere un documento con Word a come costruirsi una pagina Web, dall’uso della posta elettronica al funzionamento dei fogli di calcolo.
Basati su una forma di apprendimento visuale, i testi partono sempre dalle attività da svolgere, dalle domande che ci si pone, per mostrare direttamente i metodi e gli strumenti che permettono di ottenere i risultati desiderati – in ufficio come nelle attività personali o nel tempo libero.

La collana vedere capire nasce da un accordo con l’editore londinese Dorling Kindersley, conosciuto per la qualità dei suoi testi e l’accuratezza dell’impianto grafico. Completamente a colori, ricchi di immagini in ogni pagina, chiari e concisi nelle spiegazioni, forniti di un glossario finale, i titoli della collana vedere capire sono la risposta giusta ai singoli problemi, per chi si ritrova improvvisamente un computer sulla scrivania e vuole farne uno strumento di lavoro nel più breve tempo possibile.

Già disponibili in libreria:
Testi e documenti
Fogli di calcolo
Em@il
Navigare su Internet
Costruire un sito Web
Fotografia digitale

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.