Home
Valanga di registrazioni di nomi di dominio legati agli attentati

24 Settembre 2001

Valanga di registrazioni di nomi di dominio legati agli attentati

di

Come spesso succede, purtroppo, c’è chi cerca di approfittare delle disgrazie per cercare profitto.
E così capita che gli attentati contro le torri gemelle di New York e il Pentagono a Washington, hanno innescato una corsa alla registrazione di nomi di dominio di siti Internet che si rapportano con la catastrofe.

Marksonline.com, un sito specializzato nella proprietà intellettuale, ha scoperto che gli internauti si sono immediatamente attivati per registrare nomi come “attackonworldtradecenter.com”, “collapseoftheworldtradecenter.com” o “bombingoftheworldtradecenter.com”, immediatamente dopo gli attacchi.

Il presidente del sito di studi sulla proprietà intellettuale si è dichiarato “scioccato” di questo e ha detto che “non comprendo perché qualcuno voglia fare questo, ma l’ha fatto”.

Registrare un nome di dominio costa circa 40 dollari e, normalmente come spiega il presidente di Marksonline.com, questi tipi di indirizzi Internet con il nome legato a una catastrofe sono rivenduti, in particolare ai media.

Anche se a volte – ha aggiunto – possono anche essere utilizzati a fini umanitari.

Può darsi…

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.