REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Utenti europei (da casa) quasi al passo degli USA

15 Dicembre 1999

Utenti europei (da casa) quasi al passo degli USA

di

Gli utenti europei che si collegano da casa spendono online quasi lo stesso tempo dei navigatori statunitensi. Questo il dato centrale di un nuovo studio curato da MMXI Europe BV, il primo che monitora l’utilizzo di Internet in Europa su base mensile. Ad ottobre i francesi hanno trascorso online una media di tre ore a testa, quattro gli inglesi e cinque i tedeschi. In contrasto, l’utente USA ne ha trascorse mediamente cinque e mezzo. Cifra che però sale sensibilmente (otto ore al mese) quando si prende in considerazione anche il tempo impiegato online a scopo lavorativo e professionale.

L’Europa è invece ancora indietro per quanto concerne il numero totale delle connessioni a Internet a livello casalingo. In proporzione, le famiglie statunitensi online superano di quattro volte quelle europee: oltre 61 milioni di utenti in USA contro i 7,8 della Gran Bretagna, i 5,3 della Germania e i 2,4 della Francia.

Il sondaggio di MMXI Europe ha interpellato oltre tremila utenti di questi tre paesi europei.

Maggiori dettagli:
http://news.excite.com/news/r/991206/08/net-europe-internet

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.