Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
USB Instant DVD converte il video analogico in digitale con un solo click

17 Luglio 2002

USB Instant DVD converte il video analogico in digitale con un solo click

di

ADS Technologies commercializza un dispositivo che risolve i problema dell'archiviazione del video in analogico, permettendone la conversione in digitale e la masterizzazione

In campo audio-video la tecnologia analogica ormai è a un passo dalla totale estinzione, anche la dimensione consumer sembra dirigersi verso il digitale, finalmente diventato uno standard economico. Le vecchie cassette a nastro magnetico stanno diventando un ingombro, e soprattutto hanno perso nettamente la battaglia sulla qualità con i supporti ottici. Certamente la montagna di ricordi registrati su nastro non può e non deve essere distrutta. L’unico modo per far sopravvivere i propri video analogici è acquistare un dispositivo per la loro conversione nei nuovi formati digitali.

ADS Technologies commercializza USB Instant DVD, un convertitore da collegare alla propria telecamera analogica in grado di digitalizzare i vecchi formati video senza richiedere una competenza straordinaria all’utente..
Il tool sfrutta la connessione USB per il trasferimento dei dati al computer, che deve obbligatoriamente disporre di Windows installato: agli utenti Mac non mancano di certo i software in ambito video… Dopo la conversione, che avviene tramite una procedura “one click” autoconfigurante, tutte le informazioni possono essere masterizzate su CD o DVD direttamente dal software, senza ricorso a programmi esterni.

USB Instant DVD accetta ogni tipo di sorgente video, compresi videoregistratori, televisioni e lettori DVD. Non mancano sul dispositivo le porte in e out RCA e s-video per una maggiore qualità di trasferimento. La compressione delle informazioni avviene in due formati: MPEG-1, per masterizzate su cd e MPEG-2, per masterizzare su DVD.

Per un prezzo di commercializzazione di circa 230 dollari, la dotazione di software in bundle è di tutto rispetto: Ulead VideoStudio 6.0 SE, Sonic MyDVD, DVD Picture Show e Capture Wizard.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.