RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
USA: raddoppiato l’uso di carte di credito online

09 Dicembre 1999

USA: raddoppiato l’uso di carte di credito online

di

Quest’anno è più che raddoppiato il numero di utenti statunitensi che ha utilizzato carte di credito per acquisti online. Nel 1998 lo avevano fatto 9,3 milioni di persone, mentre finora sono state oltre 19 milioni. Nel 1997 ci si era fermati a meno di cinque milioni. Questi alcuni dei dati contenuti nella recente ricerca curata da Cyber Dialogue all’interno del cosiddetto “American Internet User Survey”, per il quale sono stati intervistati 1.000 utenti e 1.000 non-utenti.

Nella classifica delle maggiori carte di credito quasi il 70 per cento degli interpellati ha usato la Visa, un terzo MasterCard, il 12 per cento American Express, l’8 per cento Discover. Mentre in termini complessivi è ancora la Visa a detenere il primato, ora però MasterCard e American Express vantano un budget più ampio di dollari effettivamente spesi online. Ciò per via del fatto che tali carte di credito hanno spesso come target transazioni di maggior valore, quali l’acquisto di biglietti aerei e altri articoli non proprio di uso quotidiano.

Maggiori dettagli: http://www.cyberdialogue.com/press/releases/index.html

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.