Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
USA: piena validità alla firma elettronica

04 Luglio 2000

USA: piena validità alla firma elettronica

di

Via alla firma digitale negli Stati Uniti: la legge approvata dal congresso nelle settimane passate è stata avvallata anche dal Presidente Clinton, che ha così sancito la validità giuridica di uno strumento fondamentale per lo sviluppo del business on line.

Assegni, contratti e qualsiasi documento legale fra privati o con la pubblica amministrazione, potranno assumere valore legale con la semplice autenticazione online.
Bill Clinton ha firmato a Philadelphia, con carta e penna, la nuova legge, affermando che essa potrà dare una spinta ulteriore al commercio elettronico. Un nuovo slancio a una fase di già grande espansione economica determinata dalla crescita fenomenale dello sviluppo tecnologico e del business legato a Internet.

Questo atto sarà in grado, ha sottolineato Clinton, di aprire le frontiere a nuove prospettive economiche, tutelando a pieno i diritti dei consumatori. Dopo mesi di dibattito è giunto quindi il riferimento normativo per l’utilizzo di uno strumento essenziale della società dell’informazione che è tra l’altro da tempo all’attenzione dell’Unione Europea e oggetto anche dell’ultima direttiva sul commercio elettronico (maggio) e della recente iniziativa e-Europe del Consiglio Europeo (Feira – giugno).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.