Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Usa: pagamento online delle tasse

07 Settembre 2001

Usa: pagamento online delle tasse

di

Se non è ancora chiaro quale sarà la soluzione scelta dagli Stati Uniti e dagli altri paesi per definire e uniformare le modalità di tassazione delle transazioni che avvengono nel business on line, è invece già avviata la strada americana del pagamento sul Web delle tasse ordinarie.

Da questi giorni i cittadini americani potranno accedere al Electronic Federal Tax Payment System (EFTPS-Online) per poter completare le pratiche di pagamento, verificare la loro situazione e ricevere un aiuto in linea per svolgere le operazioni.

La sperimentazione di pagamento on line era già stata avviata dal Dipartimento del Tesoro per alcuni settori aziendali, oggi il servizio è esteso a tutti i cittadini.

Alcuni hanno salutato questa iniziativa come un nuovo passo verso il cosiddetto e-government, che sta generando diversi progetti e sperimentazioni elettroniche per la gestione di procedure amministrative interne e soprattutto relative al rapporto con i cittadini.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.