Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
USA: l’e-commerce via wireless non decollerà fino al 2004

22 Marzo 2001

USA: l’e-commerce via wireless non decollerà fino al 2004

di

Il commercio elettronico su dispositivi wireless non decollerà prima del 2004, secondo un recente studio firmato Strategis Group.

L’indagine intitolata “US M-commerce Marketplace” fa riferimento agli Stati Uniti e sottolinea che nel 2001 il mobile commerce non supererà i 150 milioni di dollari mentre nel 2004 arriverà a 5 miliardi di dollari.

In pratica secondo questo studio finché non saranno attivi servizi più veloci e più efficienti per operare con dispositivi wireless, questo modello di vendita non incontrerà il favore dei consumatori.

Un’altra opinione di questo rapporto è che il commercio elettronico wireless non intaccherà la fetta di mercato conquistata dall’e-commerce tradizionale, se così possiamo chiamarlo. “Nessuno comprerà articoli importanti e costosi su un terminale portatile perché è un’operazione che richiede tempo e attenzione, quindi sarà svolta più volentieri al desktop” afferma Cynthia Haswe, autrice del rapporto.

Gli articoli più venduti saranno quelli che si ha la “necessità” di acquistare mentre si è in giro: biglietti del cinema, teatro, concerti, ma anche videogames per il dispositivo portatile, servizi finanziari, ecc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.