REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
USA: informatica per bambini meno abbienti

16 Novembre 1999

USA: informatica per bambini meno abbienti

di

Con l’obiettivo di aiutare i più giovani che non possono permettersi un computer, una cordata di grosse aziende high-tech guidate da AOL e Gateway si appresta a lanciare un apposito programma che prevede uno stanziamento complessivo pari a 10 milioni di dollari. PowerUp, questo il nome prescelto per l’iniziativa, elargirà corsi post-scolastici, macchine e software gratuito, nonché borse di studio ad hoc, assistenza, connessione a Internet e quant’altro all’interno di oltre 5.000 programmi specifici da attivare in scuole frequentate da bambini meno abbienti.

Per cominciare, Gateway donerà 50.000 computer, mentre sotto lo stesso nome di PowerUp verrà ufficializzata la costituzione di un’organizzazione nonprofit con base a Silicon Valley. La portata dell’iniziativa coprirà comunque l’intero territorio statunitense, non solo tramite istituti scolastici, ma anche in vari centri comunitari di base.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.