FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
USA, da aprile più nomi di dominio .edu

20 Febbraio 2003

USA, da aprile più nomi di dominio .edu

di

Il dipartimento americano del commercio ha annunciato un prossimo allargamento delle possibilità di accesso al suffisso ".edu".

Il dipartimento americano del commercio, nei giorni scorsi, ha comunicato che, a partire dal prossimo aprile, intende allargare la rosa degli aspiranti candidati ad accedere al dominio “.edu”.

Il dominio, che finora era disponibile esclusivamente per università e scuole superiori, verrà presto reso disponibile anche per altri tipi di scuole, quali per esempio le scuole di teologia, di danza, di agopuntura, ecc., che dispongano di un sito internet.

La domanda deve essere indirizzata a Educause, la società che gestisce e attribuisce i nomi di dominio “.edu”.

Attualmente, sono circa 7500 i nomi di dominio “.edu”, ed è previsto un incremento esponenziale delle richieste, già entro la fine di quest’anno.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.