ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Usa: crescono la scelta e l’acquisto di auto online

21 Luglio 2000

Usa: crescono la scelta e l’acquisto di auto online

di

GartnerGroup afferma che gli americani stanno utilizzando in maniera crescente Internet per scegliere e acquistare l’auto.

Da settembre 1999 a marzo 2000, il 45% del campione di questa indagine (composto da 40mila persone) ha usato Internet per scegliere l’auto nuova e il 3% l’ha comprata on line.

Solo due anni fa la percentuale di persone che aveva utilizzato Internet in una qualche fase del processo di scelta e acquisto della macchina raggiungeva solo il 25% ed era quasi nulla quella dell’acquisto telematico.

In pratica dall’indagine emerge che la metà delle vendite di automobili è in qualche modo influenzata da ciò che su Internet si trova in proposito.

Inoltre, il 48% delle persone ha affermato che “molto probabilmente” (il 51% ha comunque detto “probabilmente”) avrebbe utilizzato la rete per la scelta della prossima auto. Resterebbe quindi, secondo GartnerGroup solo un 1% di disinteressati. Inoltre, il 7% comprerebbe “molto probabilmente” la prossima auto on line e il 12% “probabilmente”.

Per il momento la verifica e la comparazione dei prezzi on line va per la maggiore, ma in forte crescita è anche l’interesse per le aste.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.