REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
USA: cresce l’interesse per i siti a pagamento

15 Luglio 2002

USA: cresce l’interesse per i siti a pagamento

di

I siti Web accessibili tramite abbonamento stanno crescendo in America e anche gli utenti cominciano ad apprezzarli.

Secondo un’inchiesta di Internetmarket, stanno avendo sempre maggiore successo commerciale tutti i siti web americani che forniscono a pagamento – tramite iscrizione al sito – servizi come giochi online, ricerca di vecchi compagni di scuola (servizio che sta spopolando anche in Inghilterra), invio di cartoline virtuali, ecc.

I siti con maggiore incremento di utenti sono risultati Ncsoft con 4 milioni di iscritti, Classmates Online con 1,6 milioni, American Classmates Online con un numero simile, e poi American Greetings, eGrettings online e Blue Mountain tutti sui 1,4 milioni di abbonati.

Cresce l’interesse verso questa fruizione del Web anche per siti come ConsumerReports (i cui abbonati sono diventati 880mila), RealNetworks, Dow Jones. Sono ancora cifre basse rispetto al totale degli utenti Internet degli Stati Uniti (dove si è svolta l’indagine), ma il trend sembra consolidarsi molto positivamente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.