FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
USA: 556 milioni di dollari spesi nelle aste telematiche nel mese di maggio

04 Luglio 2001

USA: 556 milioni di dollari spesi nelle aste telematiche nel mese di maggio

di

Questi sono i dati emersi da un'indagine di Nielsen Net Ratings e Harris Interactive relativa al settore delle aste on line.

Il 64% di questi 556 milioni di dollari è stato monopolizzato da eBay, il più importante sito di aste via Web.

Questi dati sottolineano un aumento del 149% delle vendite via asta telematica rispetto al mese di maggio del 2000, in cui si erano già raggiunti 223 milioni di dollari. Il 10% delle vendite e-commerce sono inoltre, sulla base di queste cifre, attribuibili al mercato delle aste sul Web.

Questi 556 milioni di dollari sono stati sborsati da 6.2 milioni di utenti Internet che hanno provato ad acquistare con il sistema del miglior offerente virtuale.

Come dicevamo, eBay guida le vendite con il 64.3% del totale, seguono poi uBid, Egghead.com e Yahoo! Anche Amazon.com ha ottenuto un risultato significativo (2%), considerando che il settore aste non è il suo core business. Tra i siti presi in considerazione da questa indagine non sono però compresi i siti di viaggi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.