Unleash è il nuovo headset telefonico disegnato appositamente per fornire agli utenti in un’unica soluzione una grande qualità audio e un mezzo sicuro di comunicazione, il tutto assolutamente senza l’ingombro di alcun filo. Il set è composto, oltre che dalle cuffie dal disegno ergonomico per la massima comodità possibile, anche da una base dalle minime dimensioni a cui va attaccato il telefono e l’unità di ricarica Unwire. Il dispositivo di ricarica è una tecnologia brevettata ed è alimentato da comuni 4 comuni batterie AA. La ricarica avviene in contemporanea sia per le cuffie che per la base ricevente.
Per garantire la sicurezza, è stato implementato il brevetto Near Field Magnetic Wireless Technology, che rende la comunicazione sicura e totalmente personale, fornendo a ogni utente un canale di comunicazione dedicato con un codice di sicurezza a 16 bit tra le cuffie e la base ricevente. Sono garantiti per l’Unleash tutti i maggiori standard del wireless, dal Wi-Fi al Bluetooth, fino al CDMA e al GSM.
Un grande lavoro, infine, è stato fatto per ottimizzare gli ingombri. Per le cuffie ci si attesta su circa 65x20x12 mm, mentre la base ricevente misura 35x35x6 mm. L’unità di ricarica, invece, è grande 140x 75x 50 mm. Il peso totale dell’Unleash 900Mhz è di 70 grammi.