Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Universal venderà musica in Cina

15 Aprile 2005

Universal venderà musica in Cina

di

Accordo raggiunto, nel settore della vendita di musica online, tra Shanda e Universal. Così la musica della nota casa discografica si venderà anche nel paese asiatico

Shanda Interactive Entertainment, prima società cinese di videogiochi online, ha annunciato che distribuirà in Cina della musica su Internet per conto di Universal Music.

La società di Shanghai, che vuole differenziare i propri settori d’intervento diventando una società specializzata in tutto il settore del multimediale, proporrà inizialmente della musica Universal online per ascolto diretto. In un secondo momento, poi, la musica della casa discografica leader di mercato e filiale di Vivendi, sarà scaricabile tramite la sua piattaforma di giochi e dal sito Poptang.com.

Le due società hanno comunicato di avere firmato un protocollo d’accordo in questo senso, in attesa di lanciare ufficialmente la loro partnership in giugno.

La Cina era il diciannovesimo mercato mondiale della musica, in termini economici, nel 2003, ma era settimo in termini di unità vendute, secondo la Federazione internazionale dell’industria discografica. Ciò nonostante, la maggior parte delle grandi etichette sono ben poco presenti su questo mercato, a causa di una pirateria dilagante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.