Home
Universal, Sony e Warner insieme su «Total Music»

24 Ottobre 2007

Universal, Sony e Warner insieme su «Total Music»

di

Avviato lo sviluppo di un nuovo music store online anti-Apple

Da qualche settimana le testate IT più famose sostengono che Universal starebbe lavorando a un nuovo music store online. Una piattaforma che avrebbe già convinto Sony BMG e Warner Music. La novità più interessante riguarderebbe l’adozione di un modello di business che «lega» i player portatili alla distribuzione dei contenuti musicali.

Insomma, coinvolgendo i produttori hardware (Microsoft e Sony in testa) e i carrier mobili potrebbe essere attivato il cosiddetto servizio «Total Music». Una sorta di offerta commerciale dove l’acquisto di un lettore MP3 comprende anche un anno gratuito di fruizione musicale online.

Business Week ha svelato che ipoteticamente un abbonamento forfait potrebbe costare circa 90 dollari all’anno. Ebbene la suddetta cifra potrebbe andare a gonfiare il prezzo di listino di un singolo player MP3, offrendo d’altra parte un potenziale di downloading legale decisamente allettante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.