FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Universal Music digitalizza tutto il suo catalogo europeo

05 Marzo 2004

Universal Music digitalizza tutto il suo catalogo europeo

di

Universal Music ha annunciato che tutto il catalogo della sua filiale europea è finalmente disponibile in digitale, un'operazione che le permette la vendita online di 300.000 brani

Il catalogo raccoglie tutti gli artisti europei della più grande etichetta mondiale, ad esempio Sugababes e Ms. Dynamite, e alcune grandi star americane tra cui Eminem, No Doubt e 50 Cents.

Le canzoni, per il momento, saranno vendute soltanto via OD2, il più grande distributore europeo di musica digitale. Universal ha anche preso accordi con iTunes di Apple e Napster di Roxio.

Concepito per impedire un numero di copie illimitato in formato MP3, un software di tutela dei diritti digitali permetterà di proteggere gli archivi di Universal.

OD2 propone brani musicali a numerosi servizi online europei e, in gennaio, ha dichiarato di avere venduto più di tre milioni di canzoni.

Tutti i nuovi pezzi che entreranno a far parte del catalogo di Universal, filiale di Vivendi Universal, saranno automaticamente digitalizzati e proposti online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.