OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
UNICEF Italia si arricchisce

15 Febbraio 2006

UNICEF Italia si arricchisce

di

Il nuovo portale dell´organizzazione umanitaria è stato realizzato con la tecnologia FlexCMP che permette anche ai disabili di navigare all´interno del sito Web

Il sito dell´UNICEF italia, online da circa due mesi, si è arricchito di nuovi elementi sia per quanto riguarda l´organizzazione dei contenuti sia dal punto di vista strutturale e grafico. Si presenta, infatti, più lineare e semplice da consultare.

Il nuovo portale è riuscito a raggiungere, in questi mesi, notevoli risultati per quanto riguarda la raccolta fondi e le visite da parte degli utenti. Si calcolano infatti più di 200 mila utenti unici, 431 mila pagine visitate e 190 mila euro raccolti online per vaccinare i bambini del Sudan. Niente male per un sito nato lo scorso dicembre.

Le novità non finiscono qua. Il nuovo portale può essere visitato anche dai disabili come gli ipovedenti, i non vedenti e i disabili motori che, grazie alla tecnologia FlexCMP, sviluppata dall´azienda bolognese Idea Futura e impiegata per realizzare il sito Web, possono navigare al suo interno e gestirne i contenuti.

Per i non vedenti, ad esempio, sono disponibili versioni sottotitolate dei video.

“I primi dati positivi confermano quanto la nostra scelta sulla totale accessibilità del sito, che non vuole discriminare alcun utente, abbia rafforzato la potenzialità di questo strumento di comunicazione” ha affermato il Presidente dell´UNICEF Italia Antonio Sclavi.

Per quanto riguarda le molte novità del portale, si nota subito una predominanza di colori sociali, cioè l´azzurro e il bianco, e la presenza di una rinnovata sezione “Pubblicazioni” che diffonde, attraverso filmati e pubblicazioni, i temi della tutela e dei diritti dell´infanzia nel mondo.

Altra novità è la presenza di un calendario degli eventi che consente di essere sempre aggiornati su e iniziative dell´organizzazione. Presto si aggiungerà anche una Newsletter elettronica per tutti i sostenitori italiani dell´UNICEF.

Infine, ultimi elementi non meno importanti sono la multicanalità e la portabilità del portale sociale su palmari, cellulari e digitale terrestre.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.