REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Una Web TV di AOL

21 Novembre 2005

Una Web TV di AOL

di

All’inizio del 2006 AOL lancerà un servizio gratuito di TV via Internet, In2TV, entrando nel mondo dei network televisivi

La società di Time Warner si appresta ad entrare nel mondo televisivo con il lancio della sua nuova Web TV: In2TV. AOL può contare sui diritti dei programmi televisivi in suo possesso, grazie ai suoi rapporti con il produttore Warner Bros.

Il servizio sarà lanciato in forma gratuita, non prevede canoni d’abbonamento. Si sosterrà con i proventi derivati dalla pubblicità e, naturalmente, gli utenti pagheranno l’accesso Internet per fruire della nuova TV.

In2TV trasmetterà 3.400 ore di programmi tratti dagli episodi delle 100 serie prodotte da Warner Bros. Inizialmente i canali disponibili saranno sei, che potrebbero diventare otto nel corso del 2006. I contenuti trasmessi saranno suddivisi fra suddivisi nei generi commedia, drammatico, animazione, azione, classici e supereroi.

Tutti i video saranno fruibili in modalità streaming, impedendo così la registrazione e la possibilità di saltare la pubblicità.

Tutte le serie TV trasmesse da In2TV non potranno più essere commercializzate dalla società. Trattandosi però di vecchi programmi non più ricercati, metterli a disposizione degli utenti in Rete è un ottimo mezzo di distribuzione rispetto ai canali tradizionali.

Anche altri giganti della Rete, come Google e Yahoo!, si stanno muovendo verso la conquista della Web TV, progetto che vedrà una forte crescita durante i prossimi anni. La sfida di Internet alla televisione tradizionale è iniziata!

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.