FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Una ricerca di mercato per migliorare l’e-commerce

13 Febbraio 2004

Una ricerca di mercato per migliorare l’e-commerce

di

Come si possono aumentare le vendite dei siti e-commerce? Semplice: basta avere le informazioni giuste! Da come si acquisisce il cliente a come si fidelizza. Da come rendere un sito affidabile a come si conquista la fiducia del consumatore. Il difficile invece è come reperire queste informazioni. Ecco come potete ottenerle gratis

Perché molte aziende che hanno un sito e-commerce non hanno successo? Perché hanno creduto che fosse sufficiente pubblicare i prodotti su Internet per venderli. Questo è un classico esempio di scarsa informazione. Il problema è che le informazioni costano, soprattutto quelle c di difficile reperimento.

Conoscere, ad esempio, quali sono i mezzi più efficaci su Internet per acquisire clienti, chi vende di più e perché, quali sono le tendenze del mercato ecc. sono tutte informazioni che possono costituire il successo di un sito di e-commerce e provengono spesso da indagini e studi approfonditi.

L’Osservatorio Anee stima, per il 2004, il 30% di clienti online in più, mentre uno studio del Governo e Federcomin conferma la ripresa alla grande del commercio elettronico e prevede, anche per l’Italia, l’esplosione della corsa verso il carrello elettronico.

Italia Imprese, per ovviare al problema di reperimento di informazioni, offre in anteprima e gratuitamente i dati di un’indagine sul commercio elettronico.

Per ricevere gratuitamente questi dati è necessario essere una PMI e avere un sito e-commerce, compilando un semplice questionario online di sei domande.

Il questionario rimarrà in rete fino al 15 marzo, chi lo compilerà riceverà gratuitamente i dati completi di quest’indagine in anteprima, avendo anche a disposizione lo studio e l’analisi di specialisti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.