La Orc Trading Network, che è un servizio della rete globale ExNet di Orc Software, è destinata al trading professionale di strumenti finanziari e permette a trader e broker di accedere a tutti i principali mercati mondiali senza necessità di adesione diretta.
Questi ultimi operano sui mercati mondiali attraverso altri broker, che utilizzano i servizi della Orc Trading Network e che sono membri ufficiali dei mercati. Questo consente un’enorme estensione delle potenzialità di business per tutti i partecipanti alla rete.
Caratteristica fondamentale della Orc Trading Network è la sua velocità, garantita dall’utilizzo di una Rete Internet privata e dedicata che collega direttamente i partecipanti. Inoltre, il traffico della Rete viene regolato da un meccanismo software che garantisce priorità massima ai dati relativi a ordini e contrattazioni rispetto agli altri dati in transito.
“È ormai evidente anche sul mercato italiano la richiesta di una Rete veramente globale di trading in grado di trasmettere ed instradare ordini e contrattazioni su tutti i tipi di strumenti finanziari. In particolare le funzionalità specifiche per la gestione di ordini su derivati, fanno di Orc Trading Network il servizio che meglio asseconda la tendenza del mercato a espandersi proprio nel settore dei derivati, ha commentato Matteo Carcano, direttore generale di Orc Software Italia -.
Questa Rete deve garantire accesso diretto ai mercati, velocità, semplicità d’uso, e avere un rapporto prezzo-prestazioni favorevole per tutte le categorie di trader e broker professionisti e i loro clienti istituzionali. Con la Orc Trading Network rispondiamo a questa domanda di mercato, garantendo ai nostri clienti un potenziale vantaggio competitivo”.