Home
Una rete mondiale di corsi universitari online

27 Novembre 2000

Una rete mondiale di corsi universitari online

di

Il gruppo canadese Thomson Learning ha annunciato una collaborazione con Universitas 21, rete internazionale di università, per la realizzazione di una “e-university” mondiale.

Thomson Learning, il settore dedicato all’insegnamento a distanza dell’azienda canadese, con questa nuova collaborazione vuole creare e sviluppare una rete mondiale di università online.

Già ora, Universitas 21 riunisce i corsi online dispensati da 18 università in dieci paesi diversi, tra le quali le università di Birminngham e Edimburgo, del Michigan, di Toronto, di Melbourne, oltre agli atenei di Hong Kong, Pechino e Singapore.

Ognuna delle due società investirà alcuni milioni di dollari per trasformare l’insieme delle università in una grande istituzione pedagogica che potrà sfornare diplomi di studi superiori valevoli fuori dagli Stati Uniti.

Universitas 21 sta già prendendo contatti con altre università e la rete dovrebbe, presto, riunire 25 atenei.

Thomson Learning è incaricata di sviluppare i corsi online, le modalità degli esami elettronici, la gestione del database che riunisca tutti gli studenti e la traduzione di tutti i corsi nelle diverse lingue.

Questo insieme di università dovrà tenere testa ad atenei di élite come Oxford, Cambridge, Yale o il Mit, ognuno dei quali sta esplorando la possibilità di organizzare insegnamenti a distanza, ma che è reticente a unirsi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.