REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Una grossa partita di notebook Hp e Compaq con difetti nella RAM

30 Giugno 2004

Una grossa partita di notebook Hp e Compaq con difetti nella RAM

di

Grosso guaio per HP che durante alcuni test di routine su alcuni modelli di computer portatili ha scoperto un bug nei moduli di memoria RAM. Subito è partito il programma di sostituzione che riguarda circa 900 mila pezzi tra portatili Compaq e HP nel mondo

Il difetto, dicevamo, riguarda i moduli di memoria RAM ed è un difetto “leggero”: in associazione con alcuni chipset e processori Intel potrebbe provocare alcuni blocchi intermittenti, con schermate azzurre e rovinare i dati in memoria.

Il programma di sostituzione della HP prevede, dal 25 giugno al 31 dicembre 2004, il cambio dei moduli di RAM difettosa con nuovi moduli per i modelli HP e Compaq elencati in questa paginadel sito di HP.

“I clienti HP riceveranno un modulo di memoria di ricambio gratuito – è scritto sulla pagina preparata da HP e che riguarda i possessori dei modelli specificati equipaggiati con memorie Ram da 128, 256 e 512 Mb difettose – per ciascun modulo di memoria difettoso”.

“I notebook di per se stessi non sono difettosi – spiega HP – in quanto il problema interessa unicamente i moduli di memoria”. Moduli che sono stati fabbricati da parti terze tra il 2002 e il 2003 e forniti a HP.

Nota a margine. Avremmo voluto interpellare l’ufficio stampa o il servizio di relazioni esterne di HP Italia per sapere quanti fossero i computer interessati alla sostituzione e qualche cosa di più su come chiedere e ottenere il cambio gratuito dei moduli RAM.
Purtroppo non ci è stato possibile, visto che questi uffici sono raggiungibili unicamente attraverso una contorta pratica via fax. Speriamo sia più agevole per i clienti ottenere soddisfazione e che HP mantenga l’elevato standard di qualità del suo customer care.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.