Home
Una curiosa causa oppone Verizon (operatore di telefonia) e gli hacker di 2600.com

16 Maggio 2000

Una curiosa causa oppone Verizon (operatore di telefonia) e gli hacker di 2600.com

di

Per reagire a un conflitto che l’oppone all’operatore di telefonia Verizon sul nome di dominio verizonsucks.com, il sito di riferimento dell’haking, 2600.com, chiama tutti gli utenti a depositare tutti i …

Per reagire a un conflitto che l’oppone all’operatore di telefonia Verizon sul nome di dominio verizonsucks.com, il sito di riferimento dell’haking, 2600.com, chiama tutti gli utenti a depositare tutti i nomi di dominio possibili per denunciare l’atteggiamento della società.

All’origine del caso, il desiderio di 2600.com di depositare il nome di dominio verizonsucks.
Verizon è nata dalla fusione tra GTE e Bell Atlantic.

“Noi crediamo che sia stata una buon idea depositare verizonsucks, perché se ci riferiamo alle nostre esperienze con altre compagnie dei telefoni, è probabile che noi si pensi la stessa cosa”.

Ma Verizon, per proteggersi, aveva avuto la stessa idea.
Dunque a 2600, non è rimasto che depositare verizonREALLYsucks.

La direzione della società, che non ha molto apprezzato lo spirito, ha inviato una lettera raccomandata (la si può leggere sul sito di 2600.com all’indirizzo http://www.2600.com/news/2000/0508.html), dove spiega che si tratta di un’utilizzazione abusiva del marchio e, quindi, di cybersquatting (cioè occupazione abusiva di dominio).

2600.com ha denunciato che lo considera un abuso e una volontà di cancellare la contestazione sulla Rete.
Il sito chiama dunque tutti gli utenti a depositare il massimo numero di nomi di dominio, che denunci l’atteggiamento di Verizon.

Il primo, depositato da 2600.com, in virtù della nuova possibilità di depositare un nome di 63 caratteri, recita all’incirca così: “verizon dovrebbe passare più tempo a occuparsi della sua rete e meno dei soldi con i suoi avvocati”.
Nome di dominio lungo ma che rende l’idea.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.