REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Una card multi-standard per computer portatili

18 Novembre 2002

Una card multi-standard per computer portatili

di

Iodata presenta la sua card PCMCIA compatibile con Memory Stick, SD Memory Card, MultiMedia Card e 3V Smart Media.

La lotta degli standard delle memorie Flash è una delle questioni più fastidiose per i consumatori. Quando si acquista una macchina fotografica digitale o un gadget, come un player MP3, bisogna sempre preoccuparsi di controllare il tipo di memoria integrata.

Naturalmente è poi fondamentale ricordarsi delle porte presenti sul proprio computer portatile, a meno che i dispositivi in questione dispongano di uscite USB o Firewire. Insomma, l’unico modo per sopravvivere è disporre di un adapter universale per notebook.

Lo I-O Data Multi PC Card Adapter è una card PCMCIA Type II, compatibile praticamente con tutto il parco macchine portatile, che dispone della compatibilità con Memory Stick, SD Memory Card, MultiMedia Card e 3V Smart Media.

In questo modo anche i dati di un PDA possono essere trasferiti velocemente su computer portatile senza rischi e perdite di tempo. Per trasferire 8 Mb di MP3 su una SD card ci vogliono 1,4 minuti; da una SD card al pc, tramite adapter, bastano solo 14 secondi.

I sistemi operativi supportati sono: Windows XP/2000/ME/98/98se/95/CE 2.0 e MacOS. Il prezzo di commercializzazione è di circa 35 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.