Home
Un sito per verificare se qualcuno usa la carta di credito al posto vostro

02 Luglio 2002

Un sito per verificare se qualcuno usa la carta di credito al posto vostro

di

Un gruppo di lavoro americano su misure antifrode ha sviluppato un sito Internet che permette ai possessori di carta di credito di verificare se il loro numero di carta è in possesso di truffatori.

Il database che permette di verificare i furti di numeri di carte di credito è disponibile da una settimana.Ad oggi, ha già permesso di validare e identificare circa 100 mila carte di credito.

Questo gruppo antifrode, che ha preso il nome di CardCops (poliziotti delle carte di credito) raccoglie le informazioni sulle chat dove si incontrano i truffatori che vogliono vendere numeri di carte di credito valide o disattivate.

Il servizio è semplice. Basta andare sul sito, andare sulla pagina della validazione, inserire il numero di carta di credito e, se la risposta è positiva, telefonare immediatamente alla banca o al gestore della carta perché la blocchi.

Il sito ha una sicurezza, dovuta al fatto che non è necessario segnalare la data di scadenza della carta, per sapere se un truffatore usa o no il numero di carta di credito.

Questo sito nasce con l’intenzione di accorciare i tempi tra il furto della carta di credito da parte di un truffatore e la scoperta del furto da parte del proprietario della carta.
Questo procedimento dovrebbe permettere di far risparmiare soldi ai clienti e alle compagnie di gestione delle carte di credito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.