-30% su tutti gli EBOOK e i CORSI

⚠️ Black Weekend ⚠️

Da venerdì 25 a lunedì 29 novembre
Home
Un progetto per la Rete Il, nuovo concorso per gli studenti universitari

08 Giugno 2001

Un progetto per la Rete Il, nuovo concorso per gli studenti universitari

di

È partito il nuovo concorso per gli studenti universitari proposto da Webegg, gruppo Olivetti-Telecom Italia, e da [email protected], consulting company creata con la missione di favorire il passaggio delle aziende …

È partito il nuovo concorso per gli studenti universitari proposto da Webegg, gruppo Olivetti-Telecom Italia, e da [email protected], consulting company creata con la missione di favorire il passaggio delle aziende dalla Old Economy alla Net Economy, e acceleratore di business in grado di mettere a disposizione delle imprese capitali e competenze.

L’obiettivo del concorso è quello di valutare e premiare i migliori progetti relativi ad un’area specifica di un’azienda, nell’ottica del posizionamento dei suoi processi aziendali in rete associati ad una o più delle 5 aree sottoindicate: 1- Business (Strategie di mercato) 2- Communication (Comunicazione, Web Marketing, Advertising, Web Design) 3- Organization (Organizzazione, processi, metriche e analisi) 4- People (Gestione delle persone, teamworking, e-learning) 5- Technology (Tecnologie in generale, asp, wireless, protocolli e applicazioni software).

Possono partecipare gli studenti universitari iscritti a qualsiasi facoltà, in Italia e all’estero. Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare i moduli di partecipazione sul sito dedicato: www.brickandclick.it. La selezione avverrà tenendo conto dell’effettiva realizzazione e del ROI (Return of Investments) del progetto, nonché della sua originalità, innovatività e, non ultimo, della chiarezza ed efficacia delle descrizioni sintetiche.

Verranno premiati 6 vincitori, di cui un vincitore assoluto “Best in show” e 5 vincitori di area (Business, Communication, Organization, People, Technology), che si aggiudicheranno premi consistenti in una somma di denaro unita ad uno stage di 3 mesi nell’area di interesse, da svolgere in una delle società del Gruppo Webegg.

Il primo premio assoluto consiste in 25 milioni di lire (12.911,422 euro), i premi per i migliori progetti d’area in 10 milioni di lire (5.164,569 euro). Inoltre le idee premiate saranno pubblicate sul sito internet www.brickandclick.it insieme ai curriculum dei vincitori.

La Giuria è composta da: Corrado Ariaudo – Direttore Generale Olivetti, Gianroberto Casaleggio – Amministratore Delegato Webegg, Angelo Facchinetti – Amministratore Delegato [email protected], Emilio Gnutti – Amministratore Delegato Gruppo HOPA (Presidente della Giuria), Enrico Sassoon – Amministratore Delegato dell’American Chamber of Commerce in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.