È partito il nuovo concorso per gli studenti universitari proposto da Webegg, gruppo Olivetti-Telecom Italia, e da e@rchimede, consulting company creata con la missione di favorire il passaggio delle aziende dalla Old Economy alla Net Economy, e acceleratore di business in grado di mettere a disposizione delle imprese capitali e competenze.
L’obiettivo del concorso è quello di valutare e premiare i migliori progetti relativi ad un’area specifica di un’azienda, nell’ottica del posizionamento dei suoi processi aziendali in rete associati ad una o più delle 5 aree sottoindicate: 1- Business (Strategie di mercato) 2- Communication (Comunicazione, Web Marketing, Advertising, Web Design) 3- Organization (Organizzazione, processi, metriche e analisi) 4- People (Gestione delle persone, teamworking, e-learning) 5- Technology (Tecnologie in generale, asp, wireless, protocolli e applicazioni software).
Possono partecipare gli studenti universitari iscritti a qualsiasi facoltà, in Italia e all’estero. Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare i moduli di partecipazione sul sito dedicato: www.brickandclick.it. La selezione avverrà tenendo conto dell’effettiva realizzazione e del ROI (Return of Investments) del progetto, nonché della sua originalità, innovatività e, non ultimo, della chiarezza ed efficacia delle descrizioni sintetiche.
Verranno premiati 6 vincitori, di cui un vincitore assoluto “Best in show” e 5 vincitori di area (Business, Communication, Organization, People, Technology), che si aggiudicheranno premi consistenti in una somma di denaro unita ad uno stage di 3 mesi nell’area di interesse, da svolgere in una delle società del Gruppo Webegg.
Il primo premio assoluto consiste in 25 milioni di lire (12.911,422 euro), i premi per i migliori progetti d’area in 10 milioni di lire (5.164,569 euro). Inoltre le idee premiate saranno pubblicate sul sito internet www.brickandclick.it insieme ai curriculum dei vincitori.
La Giuria è composta da: Corrado Ariaudo – Direttore Generale Olivetti, Gianroberto Casaleggio – Amministratore Delegato Webegg, Angelo Facchinetti – Amministratore Delegato e@rchimede, Emilio Gnutti – Amministratore Delegato Gruppo HOPA (Presidente della Giuria), Enrico Sassoon – Amministratore Delegato dell’American Chamber of Commerce in Italia.