REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Un portale dedicato al NoProfit italiano

27 Giugno 2005

Un portale dedicato al NoProfit italiano

di

Associazionismo.it è un nuovo progetto, senza fini di lucro, che unisce il mondo dell'associazionismo e il Web

Il sito si propone come punto di riferimento su internet per quanti operano nel mondo dell’associazionismo, a tutti i livelli, che possono finalmente utilizzare un unico portale come fonte di aggiornamento quotidiano e soprattutto vi possono trovare risorse e servizi dedicati a loro.

“In Rete sono ormai presenti migliaia di ottimi portali dedicati ai più svariati argomenti – spiega Carmelo Cutuli, fondatore e curatore del sito -. Ancora oggi, però, gli operatori del NoProfit stentano a trovare le informazioni di cui hanno bisogno e, soprattutto, un luogo virtuale dove incontrarsi e fare community in ambito interassociativo. Associazionismo.it nasce da questa esigenza offrendo, grazie anche all’utilizzo di tecnologie Open Source, una portale di semplice fruizione come primo passo verso lo sviluppo di un progetto associativo più ampio”.

Sul portale, oltre ai comunicati provenienti dalle varie associazioni e a un servizio di Rassegna Stampa in tempo reale che copre vari argomenti d’interesse, è presente un catalogo online di enti NoProfit divisi per settore.

Associazionismo.it, nel pieno spirito associazionistico, non ha finalità di lucro: è curato da collaboratori volontari e con il contributo delle associazioni, è stato realizzato utilizzando piattaforme Open Source ed è aperto verso qualsiasi forma, purché sinergica, di partnership.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.