3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Un Palm perde i colori e l’azienda ripaga i possessori con SimCity

09 Settembre 2002

Un Palm perde i colori e l’azienda ripaga i possessori con SimCity

di

In casa Palm mancano un po’ di colori. Ne avevano promessi ben 65 mila sul modello m130, ma in realtà ce ne sono solo (si fa per dire) 58.621.L’azienda si …

In casa Palm mancano un po’ di colori. Ne avevano promessi ben 65 mila sul modello m130, ma in realtà ce ne sono solo (si fa per dire) 58.621.
L’azienda si è accorta dell’errore e, scusandosi, ai possessori di quel modello regala una versione di SimCity.

Raccontiamo l’antefatto. Palm lancia sul mercato il modello m130 (nel marzo di quest’anno) e si vanta di vendere un PDA con uno schermo che può mostrare 65 mila colori diversi.

In seguito, si accorge che lo schermo può visualizzare al massimo 58.621 combinazioni di colori e non i 65 mila promessi dalla pubblicità.
Dopo un primo momento in cui l’azienda cerca di dare poca importanza al problema, forse sente un rimorso di coscienza e cambia tattica.

Sul sito aziendale mette un messaggio di scuse agli acquirenti del modello e, per chi vuole, propone di scaricare gratuitamente il gioco SimCity.
Rimane, ovviamente, la possibilità per chi non si accontenta di essere rimborsati.

L’errore sta probabilmente in una moltiplicazione sbagliata. Infatti ogni pixel, attraverso l’uso di diverse tecnologie, può visualizzare 4 mila colori diversi, cosa che deve aver confuso i tecnici e responsabili di marketing.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.