Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Un finto formaggio per arrestare i topi informatici

18 Aprile 2000

Un finto formaggio per arrestare i topi informatici

di

La società Objectronix lancia un servizio che gestisce falsi dati sensibili per attirare e inseguire i pirati informatici.

Objectronix lo specialista dei firewall, propone di utilizzare delle “illusioni” come dei falsi numeri di carte di credito, per attirare i pirati verso zone controllate.
Come mettere un’indicazione che indica che le difese sono da una parte e l’entrata sicura dall’altra, ma in modo meno visibile.

Appena il pirata penetra nella zona, che ospita i falsi dati come il formaggio sulla trappola per topi, un segnale avverte un’équipe attiva 24 ore su 24 da Objectronix.
I tecnici analizzano il metodo di attacco, da dove arriva e recupera tutte le informazioni che permettono di reperire l’individuo.

Immediatamente, le informazioni saranno trasmesse alla polizia.
Secondo Chris Royle, direttore della società, questo non impedirà i tentativi di pirataggio ma “permetterà di seguire una traccia sulla provenienza dell’attacco” per identificare il colpevole.

Per saperne di più http://www.objectronix.com/frames.html

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.