REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Un ebook sulla Biomatematica

20 Aprile 2006

Un ebook sulla Biomatematica

di

Da oggi è disponibile l'ebook "Biomatematica - Interazioni tra le scienze della vita e la matematica", di Valeriano Comincioli. Oltre 750 pagine in formato PDF ricche di collegamenti ipertestuali per spostarsi velocemente tra le varie sezioni del testo. Acquistabile al costo di 12 euro. Per scoprire nuove applicazioni delle scienze matematiche.

Biomatematica chiude idealmente il cerchio degli ebook dedicati alla matematica, cerchio aperto lo scorso anno con Problemi e modelli matematici nelle scienze applicate, a cui è seguito Analisi numerica: metodi modelli e applicazioni, tutti a cura del professor Valeriano Comincioli.

Rispetto ai titoli appena ricordati, in questo lavoro viene messo in luce come la matematica assuma, nel panorama scientifico odierno, sempre più le caratteristiche di uno strumento investigativo che ben si adatta alle ricerche trasversali, o meglio multidisciplinari.

In particolare, la riflessione si sposta sullo studio del vivente e tende a mostrare come attraverso applicazioni nella fisiologia, nella biologia molecolare, nella tecnologia delle immagini e nello studio delle forme della natura, la matematica riveli flessibilità e potenzialità di indagine tali da affascinare sia il matematico puro o sia il ricercatore che si muove tra biologia, chimica e fisiologia.

Questo ebook è adatto agli studenti dei corsi di Laurea sia di indirizzo scientifico, sia medico-biologico, ma più in generale si rivolge a ricercatori del mondo accademico ed extra-accademico che vogliono avvicinarsi al mondo affascinante della biomatematica.

Per tutti è possibile scaricare gratuitamente l’indice e l’introduzione dell’ebook.

L'autore

  • Fabio Brivio
    Fabio Brivio laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, è il Responsabile per l'Editoria e la Formazione in Apogeo. Si interessa alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per l’editoria digitale e crede nella sinergia tra scienze umane e tecnologia. Ha ideato e coordinato lo sviluppo di un CMS utilizzato dagli editori del Gruppo Feltrinelli. Lo potete trovare in Rete partendo da briv.io oppure in cammino lungo qualche antica via tra Santiago, Roma e Gerusalemme.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.