La maggior parte delle scrivanie degli uffici sono piuttosto tristi, il design dell’hardware per qualche strano motivo non è mai troppo simpatico alla vista. A parte l’avvento delle orecchie posticce da attaccare ai monitor o qualche “vestitino” per tastiera, nel mercato occidentale si sente la mancanza dell’allegria tipicamente orientale.
In Giappone vendono una serie di case davvero carini: a forma di coniglietto, di cane, di ranocchia, etc. La seriosità non dovrebbe appartenere al mondo dell’hi-tech che, anzi, nel tempo ha scelto di essere sempre più “friendly”.
Charismac ha presentato il primo Hub Firewire a forma di dinosauro: si chiama Dino, dispone di quattro porte Firewire ed è alto circa 20 centimetri. Dino non è cattivo, ma simpatico: tanto più che i suoi due occhi rossi scintillano quando lo si connette ad un cavo Firewire, senza contare che la sua bocca aperta mostra un luminoso led blu che segnala l’operatività.
Il piccolo dinosauro è in grado di gestire un trasferimento dati massimo di 400 Mbps, rendendo così possibile il facile utilizzo di hard disk, CD e DVD esterni. La compatibilità è dichiarata con sistemi operativi Mac OS e Microsoft Windows 98/SE/ME/2000/XP. Il prezzo di commercializzazione è di circa 75 dollari.