Si tratta di un negozio online con un’offerta di e-book sbalorditiva. Le pubblicazioni più importanti sono quelle di HarperCollins Publishers, Simon & Schuster e Random House, ma ci sono anche le versioni elettroniche di Popular Science e The New York Times. Il formato di riferimento è, naturalmente, Adobe Portable Document Format (PDF), lo standard indiscusso per la lettura digitale su Pc, notebook e palmare.
“Grazie a Adobe Digital Media Store, sarà possibile l’acquisto online di vari tipi di pubblicazioni – ha sottolineato James Heeger, senior vice presidente di Adobe – e l’utilizzo di un canale di distribuzione specifico per gli operatori professionali del settore”.
In questo modo, inoltre, Adobe Systems avrà la possibilità di fare cultura non in senso lato, in particolare sull’e-book, rendendo visibile agli utenti l’elevata quantità di risorse disponibili in formato elettronico.
Secondo gli analisti, questa nuova operazione rilancerà il prodotto e-book, anche se nel tempo, la nota dolente che si è venuta evidenziando, riguarda i dispositivi di lettura: quelli specifici costano troppo, hanno problemi di illuminazione e consumano troppo velocemente le batterie.