Home
Un corso per giornalisti online

25 Febbraio 2002

Un corso per giornalisti online

di

Il Carid, Centro di Ateneo per la Ricerca, l’innovazione didattica e l’istruzione a distanza dell’Università degli Studi di Ferrara, ha attivato il Corso di Formazione/Perfezionamento annuale in “Giornalismo online” con modalità didattica a distanza.

Il corso in “Giornalismo online”, che si rivolge a tutti i diplomati e laureati, si propone di formare una nuova figura professionale che sappia adeguarsi alle nuove tecnologie sia per la ricerca delle informazioni, sia per la stesura di testi destinati alla stampa online.

Il percorso di formazione fornisce strumenti utili per: affrontare i problemi relativi alla costruzione del messaggio telematico; utilizzare le fonti e gli strumenti di Internet per il giornalismo; produrre testi comunicativi fruibili dall’eterogenea utenza telematica.

Il corso consente di conseguire un attestato di Formazione/Perfezionamento.
L’attività didattica sarà svolta nel periodo compreso tra Maggio 2002 e Gennaio 2003, per un totale di 750 ore di apprendimento, equivalenti a 30 crediti formativi. Il costo è di Euro 800.

Attraverso l’interazione nel sito, ogni corsista potrà, con una personale password, usufruire di strumenti didattici: approfondimenti relativi agli argomenti affrontati in ogni insegnamento, prove di verifica intermedie, da effettuare direttamente online, con immediata visualizzazione della correzione e dei relativi messaggi compensativi, bibliografie di approfondimento, link, forum organizzativi e di contenuto.
Le adesioni dovranno essere inviate entro il 28/02/2002 alla segreteria didattica del Carid a mezzo fax (0532/293412), per posta elettronica ([email protected], compilando la scheda di preiscrizione online o per posta ordinaria al seguente indirizzo: Università degli Studi di Ferrara – Carid Via Savonarola, 27 44100 Ferrara.

I preiscritti riceveranno il modulo per l’iscrizione vera e propria. Le iscrizioni rimarranno aperte dal 1 al 31 Marzo.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.