RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Un clic contro la fame nel mondo

03 Settembre 1999

Un clic contro la fame nel mondo

di

Obiettivo primario di ogni inserzionista online è far vedere il proprio banner o logo a quanti più navigatori possibili; obiettivo per cui è disposto a sborsare anche grosse cifre, a seconda del numero di visitatori. Perchè dunque non usare tale denaro per sostenere cause esemplari come la lotta contro la fame nel mondo? Una constatazione ovvia che ha portato al recente lancio di The Hunger Site: ogni clic fa crescere i marchi degli sponsor visualizzati, e una volta completata una pagina, scatta l’automatica donazione.

Le donazioni così generate sono usate per acquistare e consegnare cibo laddove ve ne è maggior bisogno tramite il World Food Program delle Nazioni Unite, che si dichiara molto soddisfatto di quest’iniziativa. La quale dopo appena due mesi di vita quale ha già prodotto oltre 2 milioni di donazioni grazie ad un semplicissimo (e molto efficace) “gesto telematico” di collaborazione e compartecipazione a livello mondiale.

The Hunger Site: http://www.thehungersite.com/index.html

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.