REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Un chip programmabile contro i furti di cellulare

01 Febbraio 2002

Un chip programmabile contro i furti di cellulare

di

Dopo il chip esplosivo, è la volta del chip riprogrammabile contro i furti di cellulari. La società americana Xilinx ha annunciato il lancio di un chip IRL (Internet Reconfigurable Logic), in altre parole di un apparecchio riprogrammabile via wireless. Il Cool Runner II CPLD, un nuovo chip a basso consumo, è ideale per i telefoni cellulari, dove potrebbe essere installato per prevenire i furti. “I furti i cellulari sono aumentati – ha spiegato Alan Matthews, marketing director per l’Europa – del 190% in 5 anni. I cellulari hanno funzioni di PDA e gli utenti vogliono maggior sicurezza sui dati personali immagazzinati sui terminali”. “Un terminale che utilizza un terminale Xilinx, l’operatore di telefonia può inviare nuovi comandi al chip, bloccando il cellulare rubato. Il blocco non è nella Sim card, ma nel telefono”. Se il telefono tornasse nelle mani del proprietario, l’operatore potrebbe inviare nuovi dati al chip, sbloccando il cellulare

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.