RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Un calendario per tutti

14 Aprile 2006

Un calendario per tutti

di

Quel che si dice in Rete. Google lancia la sua nuova applicazione: un calendario online che convince quasi tutti. Intanto si discute di Internet, umanità e corporate blogging.

Arriva il calendario di Google. L’ennesima applicazione di Google è un comodo calendario. Gaspar Torriero lo trova ottimo, e ne illustra i motivi. Senzavolto segnala che gli utenti Mac potranno sincronizzarlo con iCal, ed Exploit nota che l’applicazione è già oggetto di spam.

La rete umana. Su Maestrini per caso si parla di Internet e umanità: siamo entrati nella civiltà dell’attenzione. Totanus commenta e rapporta il discorso alle associazioni di volontariato.

I mercati sono conversazioni. Restando più o meno in tema, Blogs4Biz segnala e commenta un corporate blogging che (quasi) funziona: quello degli Starwood Hotels. Nel frattempo Business and Blog commenta uno studio sul Ceo blogging in Europa.

L’attenzione privilegiata. Maurizio Goetz spiega perché guardare all’attenzione privilegiata può essere determinante per le aziende, che altrimenti rischiano di perdersi nell’overload informativo.

Il giornalismo del futuro. Mario Tedeschini Lalli parte da una lettera al direttore del New York Times per immaginare come reagirà il giornalismo all’arrivo delle nuove tecnologie.

Le tecnologie Web. Si fa un gran parlare di web usabile, di Css e di nuove tecnologie legate allo sviluppo di pagine web. Freedance segnala e commenta un report sul loro effettivo utilizzo.

I libri sull’iPod Il lettore portatile di Apple è ormai diffusissimo. E gli utilizzi alternativi sono sempre di più. Salvatore Aranzulla ci racconta come usarlo per leggere libri elettronici, segnalando un sito che li distribuisce gratuitamente.

Podcaster con la calcolatrice. La Siae decide che è giunto il momento che anche i podcaster paghino i diritti d’autore. E detta le regole da seguire. Massimo Mantellini prova a dipanare la matassa spiegando le cifre da corrispondere per inserire musica nei nostri podcast.

La chiavetta gonfiabile. IctBlog ha scoperto un concept bizzarro e divertente. Si tratta di una chiavetta USB in grado di gonfiarsi man mano che si caricano dati su di essa, offrendo quindi un particolare feedback visivo.

Via Skyfalcon. Skyfalcon è un noioso spyware che finge di essere un antispyware e ammorba i nostri PC con segnalazioni fasulle di attacchi bloccati. Andrea Beggi spiega come rimuoverlo una volta per tutte.

Per cancellare davvero. I nostri file non vengono cancellati semplicemente buttandoli nel cestino. Salvatore Aranzulla insegna come liberarci definitivamente dei file che non vogliamo vengano recuperati, attraverso due utili programmi.

PageRank estremo. Volete conoscere il PageRank non solo del vostro sito, ma anche di tutti quelli ad esso collegati? Ictblog spiega come, attraverso un strumento molto interessante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.