L’occasione è la pubblicazione del nuovo attesissimo thriller di Peter James, In Rete, in libreria dal prossimo 6 settembre con Kowalski, da aprile 2007 marchio editoriale di Apogeo.
Dopo l’avvincente thriller Al buio (Kowalski, 2006), premiato dal pubblico con un grande successo di vendite e dalla critica con importanti riconoscimenti (Krimi-Blitz Award nel 2006, Prix Polar International nel 2006 e Prix Coeur Noir nel 2007), In Rete trascina il lettore in un intreccio mozzafiato che ha ancora come protagonista il detective Roy Grace. Per mesi in vetta alle classifiche in Inghilterra e in Germania, pubblicato in ventotto Paesi del mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Brasile a Taiwan, In Rete ha già venduto oltre mezzo milione di copie.
L’esperienza sarà documentata in un blog dedicato, via via aggiornato nel corso della produzione e ricco di contenuti: approfondimenti sull’autore, anteprime, informazioni sul libro e tips and tricks s«ulla produzione del booktrailer. Consultando il blog, si potranno infatti seguire le fasi della realizzazione e conoscere le figure professionali coinvolte, i problemi tecnici incontrati e le soluzioni adottate, trucchi del mestiere inclusi.
Una volta ultimato il booktrailer (data prevista lunedì 23 luglio), il blog resterà online come “tutorial di produzione”, a disposizione degli appassionati di video-editing, di produzione video e per i semplici curiosi che desiderano confrontarsi con questi temi.
«Con questo blog – dicono i due esperti Marco Canclini e Silvio Mason, professionisti della comunicazione digitale e registi del booktrailer – proponiamo nozioni teoriche e consigli pratici, con la volontà di condividere un’esperienza inedita per l’editore e ancora nuova in Italia, certi che possa interessare sia per i professionisti e gli amanti del video-editing, sia i lettori appassionati di thriller».