RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Un booktrailer per entrare In Rete

10 Luglio 2007

Un booktrailer per entrare In Rete

di

Apogeo Editore, da sempre all’avanguardia nell’editoria Ict cartacea e online, lancia un prodotto pubblicitario innovativo, paragonabile ai trailer cinematografici con cui sono reclamizzati i film.

L’occasione è la pubblicazione del nuovo attesissimo thriller di Peter James, In Rete, in libreria dal prossimo 6 settembre con Kowalski, da aprile 2007 marchio editoriale di Apogeo.

Dopo l’avvincente thriller Al buio (Kowalski, 2006), premiato dal pubblico con un grande successo di vendite e dalla critica con importanti riconoscimenti (Krimi-Blitz Award nel 2006, Prix Polar International nel 2006 e Prix Coeur Noir nel 2007), In Rete trascina il lettore in un intreccio mozzafiato che ha ancora come protagonista il detective Roy Grace. Per mesi in vetta alle classifiche in Inghilterra e in Germania, pubblicato in ventotto Paesi del mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Brasile a Taiwan, In Rete ha già venduto oltre mezzo milione di copie.

L’esperienza sarà documentata in un blog dedicato, via via aggiornato nel corso della produzione e ricco di contenuti: approfondimenti sull’autore, anteprime, informazioni sul libro e tips and tricks s«ulla produzione del booktrailer. Consultando il blog, si potranno infatti seguire le fasi della realizzazione e conoscere le figure professionali coinvolte, i problemi tecnici incontrati e le soluzioni adottate, trucchi del mestiere inclusi.

Una volta ultimato il booktrailer (data prevista lunedì 23 luglio), il blog resterà online come “tutorial di produzione”, a disposizione degli appassionati di video-editing, di produzione video e per i semplici curiosi che desiderano confrontarsi con questi temi.

«Con questo blog – dicono i due esperti Marco Canclini e Silvio Mason, professionisti della comunicazione digitale e registi del booktrailer – proponiamo nozioni teoriche e consigli pratici, con la volontà di condividere un’esperienza inedita per l’editore e ancora nuova in Italia, certi che possa interessare sia per i professionisti e gli amanti del video-editing, sia i lettori appassionati di thriller».

L'autore

  • Fabio Brivio
    Fabio Brivio laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, è il Responsabile per l'Editoria e la Formazione in Apogeo. Si interessa alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per l’editoria digitale e crede nella sinergia tra scienze umane e tecnologia. Ha ideato e coordinato lo sviluppo di un CMS utilizzato dagli editori del Gruppo Feltrinelli. Lo potete trovare in Rete partendo da briv.io oppure in cammino lungo qualche antica via tra Santiago, Roma e Gerusalemme.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.