Home
Un blog dedicato alle foto dei cellulari

13 Dicembre 2005

Un blog dedicato alle foto dei cellulari

di

È nata una community online dedicata alla pubblicazione delle foto scattate tramite il proprio cellulare

Snep.it, è una vera e propria comunità virtuale dedicata agli utenti mobile. A differenza dei fotoblog tradizionali, spazi web per raccogliere immagini digitali, il nuovo sito è innovativo perché propone un servizio di pubblicazione di foto scattate solo tramite cellulare.

Per accedere alla community e pubblicare le proprie immagini è sufficiente iscriversi al sito e inviare le foto dal proprio telefonino all’indirizzo [email protected].

I contenuti inviati dagli utenti vengono catalogati e pubblicati nelle varie sezioni del sito. Naturalmente la redazione di Snep.it si preoccupa di garantire la decenza dei contenuti e di controllarli prima della pubblicazione.

Le foto sono poi selezionate e inserite nelle varie sezioni del portale. Sono previsti tutti i generi di scatti, quelli artistici, di animali, attualità, autoscatti, natura, paesaggi, ecc. La categoria che sembra comunque riscuotere più successo è quella legata alle foto “osé”.

Tutte le immagini possono essere commentate e votate dagli utenti. Quelle più apprezzate dal pubblico saranno visualizzate in apposite pagine dedicate.

Siamo di fronte alla prima moblog community italiana, ovvero un intero sito Internet dedicato alle foto scattate tramite cellulare, un esempio di stretta interazione fra il Web e i servizi mobile.

Oggi Snep.it ha più di 1.000 utenti registrati e vanta un traffico mensile di 65.000 utenti unici. Gli mms pubblicati ad oggi sono più di 26.000.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.