Home
Un anno pieno di gente con cui stare insieme

02 Febbraio 2016

Un anno pieno di gente con cui stare insieme

di

Appuntamenti da non perdere con le comunità che fanno programmazione di avanguardia, software libero e rete.

Apogeonline ha una grande novità da annunciare per un 2016 di attenzione ancora maggiore alle tematiche trainanti dell’informatica: la copertura dei maggiori eventi nazionali dedicati al software libero e oltre.

Frutto di una serie di accordi con le più importanti organizzazioni attive in Italia e nella vicina Svizzera, l’iniziativa significa più articoli sugli eventi, più attualità, più interviste ai personaggi che contano, più live tweet e racconti dal vivo, più informazione di qualità. Renderemo più semplice tenere d’occhio gli eventi che più interessano, rimanere aggiornati sui programmi e approfittare di early bird e promozioni. Il ricco calendario comprende i numerosi eventi organizzati dal GrUSP, coinvolge il PyCon, per arrivare a LibreItalia, i Voxxed Days Ticino e altro ancora.

Qui sotto è visibile un primo elenco degli eventi che si riverbereranno su Apogeonline durante l’anno. Sarà un 2016 di attenzione ancora più viva al meglio del nostro mondo tecnologico!

  • CSSDay
    [25 marzo, Faenza] La prima conferenza italiana dedicata ai CSS.
  • Incontro DevOps
    [1 aprile, Bologna] Il raduno dei DevOps italiani.
  • DockerDay
    [14-15 aprile] L’universo Docker a convegno.
  • PyCon
    [15-17 aprile, Firenze] Il mondo italiano di Python.
  • Voxxed Days Ticino
    [30 aprile, Lugano] Una serie di eventi focalizzati su Java, web, mobile e linguaggi JVM.
  • JSDay
    [11-12 maggio, Verona] Il primo convegno italiano con respiro internazionale su JavaScript.
  • PHPDay
    [13-14 maggio, Verona] Il primo convegno italiano con respiro internazionale su PHP.
  • Kerning
    [1-3 giugno, Faenza] Il primo convegno italiano con respiro internazionale su tipografia in generale e tipografia per il web.
  • ReactJSDay
    [7 ottobre, Verona] La conferenza di livello internazionale sulla libreria JavaScript realizzata da Facebook e Instagram per creare interfacce utenti veloci e riusabili.
  • Maker Faire
    [14-16 ottobre, Roma] il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
  • Node.js Conference
    [22 ottobre, Desenzano (BS)] la quinta edizione dell’appuntamento principale italiano con tutti gli specialisti di Node.js.
  • Symfony Day
    [28 ottobre, Roma] L’evento italiano con respiro internazionale dedicato a uno dei framework PHP più apprezzati.
  • CodeMotion
    [25-26 novembre, Milano] Uno dei ritrovi più apprezzati dai programmatori di tutta l’area EMEA, con una rete internazionale di 40 mila programmatori e 1.500 relatori.

 

Apogeo è media partner 2016 di:

 
GRuSP
 
LibreItalia
 
PyCon
 
Voxxed Days Ticino

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.