Microsoft sta effettuando gli ultimi test di Internet Explorer 5, il cui lancio è previsto per la fine di marzo. Pur non presentando grandi novità, la nuova versione del browser della casa di Redmond offre maggiore semplicità di utilizzo. Alcune novità attualmente in esame non sono disponibili nella versione beta, disponibile dal mese di novembre dello scorso anno. Secondo alcune anticipazioni, Microsoft sta lavorando all’integrazione di Hotmail, il servizio di posta elettronica gratuito via Web recentemente acquisito, in Outlook Express. Gli utilizzatori dovrebbero, così, essere in grado di abbonarsi ad Hotmail direttamente da Outlook e dovrebbero poter scaricare i propri messaggi tramite il programma di posta elettronica, senza collegarsi al sito Web di Hotmail.
Un’altra novità riguarda l’aggiunta di una barra di comandi tramite la quale programmare l’ascolto di una stazione radio durante la navigazione.
Per il resto, IE 5 includerà la tecnologia Intellisense che corregge automaticamente errori commessi nella digitazione degli indirizzi Internet e consentirà la navigazione off-line nei siti già visitati.