RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Tutto l’archivio audiovisivo della NASA accessibile gratuitamente

07 Giugno 2000

Tutto l’archivio audiovisivo della NASA accessibile gratuitamente

di

Un po’ alla volta tutti i filmati e documentari della NASA saranno digitalizzati e messi online da Dreamtime. Sulla stazione spaziale internazionale saranno installate videocamere per trasmissioni live.

La NASA diffonderà, dunque, le immagini e i suoni delle sue passate spedizioni spaziali presenti, passate e future sul sito di Dreamtime, nuova start-up americana.
Ottant’anni di storia dell’aeronautica e dell’aerospaziale saranno un po’ alla volta disponibili online e accessibili gratuitamente.

Si potrà rivedere Neil Amstrong posare il piede sulla superficie lunare, ascoltare una missione di controllo, o ammirare foto dello spazio.

I dieci centri della NASA riconvertiranno i loro archivi in digitale per formare un database unico, accessibile da Internet.

Per il momento, solo alcuni video sono disponibili sul sito.
Nel corso dell’anno, il sito verrà diviso in tre parti complementari: gli archivi della NASA, un portale multimediale sullo spazio e un accesso a film documentari o educativi.

Contemporaneamente, Dreamtime installerà delle videocamere a bordo della stazione spaziale internazionale, grazie alle quali gli utenti Internet potranno osservare la vita a bordo.

Il sito di Dreamtime all’indirizzo http://www.dreamtime.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.