FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Tutti parlano di Apple

17 Ottobre 2007

Tutti parlano di Apple

di

Quel che si dice in Rete. Gli iPhone sono tossici. Arriva Leopard. Symbian e il touchscreen. L'Olanda protesta per Vista

Apple protagonista. Nel bene e nel male, si parla di Apple. Prima arriva la notizia che Greenpeace avrebbe denunciato la presenza di sostanze tossiche all’interno dei nuovi iPhone e Nicola Bruno commenta. Poi MelaBlog riporta le voci sulla possibilità che Apple, già dalla prossima settimana, inserisca contenuti indie DRM free nel suo negozio, abbassando i prezzi del singolo brano. Rimanendo in campo musicale, mentre Luca De Biase spiega come Universal stia provando a interpretare un mercato sempre più incerto, Tommaso Tessarolo osserva come la nuova TV si sposti sui digital player come ipod Touch. Sembrerebbe confermarlo Suzukimaruti, che ha invece scelto un lettore Archos e ne condivide l’esperienza d’uso. Infine arriva Leopard, già in vendita e con una data di uscita ufficiale. Giovanni Calia lo ha provato e spiega perché questo sistema operativo distanzia ulteriormente OSX dal concorrente Vista.

Symbian al tocco. Symbian presenta la nuova versione di S60. Ziokendo spiega le novità introdotte, tra cui la gestione dei touchscreen, e Blog a Progetto spiega perché iPhone può fin da ora considerarsi battuto.

Olanda: vogliamo XP Gratis. Paolo Attivissimo racconta come in Olanda un’associazione di consumatori abbia chiesto a Microsoft di fornire gratuitamente il downgrade a XP ai molti utenti poco soddisfatti di Vista.

Second Life di peluche. Dario Salvelli parte da un’interfaccia per usare Second Life senza le funzioni 3D per approdare a un social Network diretto ai bambini che gli fa porre qualche questione etica.

La lettura dell’esposimetro. Samuele Silva spiega le modalità di lettura dell’esposimetro delle macchine fotografiche e come trarre il massimo vantaggio dai diversi sistemi.

L’e-Commerce in Cina è 3D. Alessio Jacona racconta come la Cina si stia muovendo per arrivare a un nuovo modello di commercio elettronico, basato sulla strada aperta da Second Life.

Social Network e informazione. Massimo Russo riflette sui Social Network e sul ruolo che possono avere nelle agenzie di informazione.

Un blog per iPhone. Davide Salerno spiega come rendere il proprio blog più fruibile su iPhone, a patto che sia basato su WordPress.

L’ipertesto? Non funziona. Senzavolto analizza l’ipertesto dal punto di vista della riproduzione della mente umana, e riflette sulla scarsa utilità della semantica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.