Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Tutti i pesci di Google

02 Aprile 2008

Tutti i pesci di Google

di

Quel che si dice in Rete. Google e i pesci d'aprile. Anonimato, è davvero possibile? Invasi dalla blogorrea. L'OLPC, ne vale la pena?

Google e i pesci. Dario Salvelli pensa a come sarebbe un giorno senza Google e racconta dei numerosi pesci d’Aprile dell’azienda di Mountain View. Ma almeno uno degli annunci è reale, come racconta Giovy.

Il problema dell’anonimato. Guido Scorza riflette sul problema dell’anonimato in Rete da un punto di vista giuridico. Esiste un diritto all’anonimato? Luca De Biase interviene, tracciando due tipi diversi di anonimato, ognuno con le sue problematiche.

Troppa blogorrea. Bernardo Parrella segue le polemiche in corso negli Stati Uniti riguardo a una presunta scarsità di contenuti originali nei blog. E le ricollega a quelle nostrane. Tommaso Sorchiotti aggiunge che la conversazione si sta ulteriormente frammentando.

Ma quest’OLPC, insomma, com’è? Miki racconta la sua esperienza con l’OLPC, spiegando come i bambini siano immediatamente in grado di utilizzarlo al meglio.

Ma siamo tutti lì? Blog a progetto si chiede come mai gran parte delle persone che hanno provato il test Voisietequi si trovino più o meno nella stessa posizione.

Una comunicazione imperfetta. Blimunda spiega perché l’immagine che accompagna l’evento [email protected] si lasci troppo andare ai luoghi comuni.

Parole dall’Experience Camp. Riccardo Cambiassi racconta della sua visita a Lugano per l’Experience Camp, un BarCamp più tranquillo del solito.

Yahoo! splende. Tiziano Fogliata analizza Shine, il nuovo progetto di Yahoo! dedicato alle donne.

Centro, periferia e oggetti intelligenti. Marco Formento riflette sulla sua cornice digitale e sull’internet delle cose.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.