Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Tutti gli studenti tedeschi sono connessi

16 Ottobre 2001

Tutti gli studenti tedeschi sono connessi

di

Da ieri tutti gli studenti tedeschi hanno un accesso a Internet dalla loro scuola.

Un risultato fortemente voluto dalla maggioranza politica che governa in Germania che, attraverso le parole del portavoce governativo Uwe-Karsten Heye, ha voluto rimarcare che all’arrivo al potere della coalizione socialdemocratica e verde nel 1998, solo il 15 % degli studenti poteva connettersi alla rete.

Per realizzare questo progetto il ministero dell’Educazione ha sbloccato 32,2 milioni di euro per equipaggiare le scuole, grazie anche all’aiuto di Deutsche Telekom che come sponsor principale dell’operazione ha messo a disposizione 127,8 milioni di euro.

Un evento sottolineato anche dalla presenza del primo ministro Schroeder, che si è recato in forma simbolica in un liceo di Berlino, accompagnato dal ministro dell’Educazione, Edelgard Bulmahn e dal sindaco di Berlino, Klaus Wowereit.

La Germania, così, si mette alla pari con la Francia, dove da anni si sta operando per portare Internet in tutte le scuole.
Tutti gli allievi francesi, ad esempio, hanno un proprio indirizzo di posta elettronica e il governo è impegnato a portare la Rete anche nelle zone più disagiate del paese, per superare il “digital divide” interno tra popolazioni urbane e rurali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.