FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Tutti a spasso per le mappe di Google

26 Aprile 2006

Tutti a spasso per le mappe di Google

di

Quel che si dice in Rete. Google Maps investe finalmente in Europa, piace il nuovo Macbook Pro, dà da pensare l'autorevolezza del link

Google mappa l’Italia Il popolare servizio di Google finalmente copre anche l’Europa. Ne dà una descrizione dettagliata Daniele Semeraro. Alex Bertolini pone l’accento sulla compatibilità dello strumento con i cellulari, attraverso i quali il servizio può essere utilizzato come un surrogato del Gps. Dalla parte di chi guida, invece, pone l’accento con l’integrazione di servizi in stile Pagine Gialle. Marketing Routes scopre un interessante mash-up: l’integrazione delle mappe con Google Video.

Arriva il novo MacBook Pro. Apple ha presentato il nuovo modello di laptop di fascia alta, caratterizzato dallo schermo a 17″ e da caratteristiche che lo rendono ideale per un’utenza professionale. Jugo descrive le caratteristiche del portatile, mentre Settolo si chiede come mai, a conti fatti, il nuovo Macbook sia più economico del fratellino minore con schermo da 15″.

L’importanza dei link. Giuseppe Granieri riprende un articolo di Scott Karp (del quale dà una buona descrizione anche Max Badolati), e dimostra come i link, già di per sé insufficienti per misurare l’autorevolezza di un’informazione nella rete, stiano ulteriormente perdendo importanza. Se si vuole davvero misurare il web, spiega Granieri, è il momento di prendere atto di alcune variabili non certo ininfluenti.

Massive multiplayer gratuito. I giochi di ruolo online sono esperienze affascinanti, ma richiedono un canone mensile che non tutti possono permettersi. Deathlord segnala e descrive Runescape, un gioco di ruolo online completamente gratuito. Il gioco è programmato in Java, e secondo Deathlord si tratta di «un piccolo miracolo».

Nokia sempre più multimediale. Curiosama segnala i nuovi modelli della serie N di Nokia. Si tratta di cellulari dalle spiccate caratteristiche multimediali, caratterizzati da fotocamere ad alta risoluzione e connettività Internet. MobileBlog ha analizzato le caratteristiche tecniche del prossimo N93.

MySpace a un bivio. Il popolare servizio di pagine personali si trova di fronte a un dilemma. Come poter guadagnare da un fenomeno in continua espansione? Ce ne parla Gparker.

Il tetris più grande del mondo. Un grattacielo diventa teatro di un enorme Tetris. Giocabile. Ne parla Geeksquare.

Cognitivismo simulato. Un supercomputer servirà a simulare e studiare i processi cognitivi umani. Tutta la storia su Futuroprossimo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.