Home
Tutte le major cinematografiche con Blu-Ray

22 Febbraio 2008

Tutte le major cinematografiche con Blu-Ray

di

Anche Paramount e Universal sposano la causa del Consorzio Blu-Ray

Hollywood, alla fine, si è piegata completamente al formato Blu-Ray. Paramount Home Entertainment è stata l’ultima a salire sul carrozzone. «Siamo contenti che l’industria si muova verso un unico formato, a nostro parere è la migliore cosa per gli interessi dei consumatori», si legge nel comunicato della Paramount. «Appena inizieremo a distribuire i nostri titoli in Blu-Ray controlleremo il responso dei consumatori e decideremo la strategia futura».

Adesso l’industria potrà concentrarsi sulla promozione dell’alta definizione. «Vi sarà una standardizzazione dei contenuti extra. L’esperienza sarà quindi molto più coinvolgente», ha sottolineato Janet Murray, direttore del Master in digital media della Georgia Tech. «Quando le persone disporranno di schermi di nuova generazione, ne saranno così soddisfatti che cercheranno film ad alta definizione».

Universal e Paramount, le ultime major ad abbandonare definitivamente il consorzio HD-DVD, inizieranno la commercializzazione esclusiva dei nuovi titoli Blu-Ray in tarda primavera e all’inizio dell’estate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.