Negli ultimi mesi il mercato ha visto l’arrivo di moltissimi dispositivi hardware dotati di connettività Bluetooth, dalle semplici periferiche come mouse e tastiere, a prodotti come alcuni palmari, numerosi telefoni cellulari e, addirittura, fotocamere digitali e videocamere.
Per i computer fissi, invece, i dispositivi che abilitano la connettività Bluetooth sono pochi e, generalmente, piuttosto cari. Per colmare un serio vuoto di mercato Trust, da anni azienda produttrice di hardware a basso costo, ha presentato BT110 USB.
Il prodotto non è altro che un semplice adattatore da collegare ad una presa USB, in grado di fungere da trasmittente e ricevente per i dati Bluetooth.
Il dispositivo, dalle dimensioni decisamente compatte e dotato di facile trasportabilità, consente di collegare fino a 7 dispositivi wireless, rispettando un raggio ottimale massimo di comunicazione di 10 metri.
La velocità raggiunta dalle comunicazioni è in linea con gli standard Bluetooth: circa 700 Kbps. Il BT110 USB è venduto in bundle con un cavo USB, una piccola borsa per trasportarlo, e un CD contenente il software per installazione di piccole reti Bluetooth casalinghe.